Servizi On line
"FATTORE FAMIGLIA” TARIFFE AGEVOLATE PER IL SERVIZIO ASILO NIDO

Il Fattore Famiglia introdotto dall’Amministrazione comunale è uno strumento che supera il vecchio concetto di Isee allo scopo di sostenere le famiglie realmente bisognose, evitando di erogare agevolazioni a chi non ne ha diritto. Risponde quindi ad una domanda di maggiore giustizia sociale nell’erogazione del sostegno alle famiglie o nella determinazione della capacità contributiva da parte della famiglia stessa riferita al pagamento di tariffe per i servizi erogati dal Comune di Bussolengo.

Per conseguire questi obiettivi i ricercatori del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università degli Studi di Verona, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali che aderiscono alla sperimentazione del Fattore Famiglia, hanno disegnato uno strumento di verifica basato su:
  • una scala di equivalenza più appropriata della scala adottata attualmente (che tratta adulti e bambini allo stesso modo) e che prevede un sistema di pesatura delle diverse caratteristiche familiari di interesse;
  • una richiesta di informazione mirata a verificare la correttezza della stima del patrimonio familiare.

Per questo motivo è’ stato definito un questionario che raccoglie le informazioni, compatibili con incentivi appropriati affinché la famiglia riveli le informazioni stesse in modo veritiero, necessarie per correggere la stima dei redditi della famiglia.

Per accedere alle agevolazioni economiche per il pagamento della retta del servizio Asilo Nido è necessario dispore della dichiarazione Isee in corso di validità e successivamente compilare il questionario (scheda integrativa per il Fattore Famiglia) entro il 30 giugno 2017.

Dove compilare il questionario - scheda integrativa
  • Chi ha una connessione internet può compilare il questionario-scheda integrativa collegandosi al sito http://www.nuovoff.it, effettuare la registrazione e procedere con la compilazione.
  • Chi è privo di connessione internet può recarsi presso la Biblioteca Comunale ed utilizzare le postazioni a disposizione dei cittadini.

Per eventuali informazioni telefonare al n. 0456769910/909 o 0456702893

Ricerca
Metafore vita

Calendario
<< Dicembre 2017
Do
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
1
3
4
5
6
7
8
9
11
12
14
15
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28
29
30
31

Tutti gli appuntamenti

Appuntamenti del mese
Meteo