La Rosa di San Valentino

rosa di san valentino

Una storia affascinante

Valentino, convertito al cristianesimo, fu costretto a lasciare l’adorata moglie Silvia. Al momento del doloroso distacco, lei gli fece dono di una rosa del deserto, simbolo di amore eterno . Valentino la conservò gelosamente fino al suo martirio e accanto a lui fu seppellita con uno scritto che narrava di un amore impossibile tra un soldato romano e una cristiana, morti e sepolti abbracciati in un’unica tomba

Il brand La Rosa di San Valentino

Oggi La Rosa di San Valentino è il marchio che il comune di Bussolengo ha fortemente voluto per contrassegnare prodotti, servizi, eventi di alta qualità, tutti ispirati al concetto di #eternamore

Il marchio identificherà percorsi e prodotti La Rosa di San Valentino, offrendo la magia di poter ricevere e donare #eternamore

Il progetto de La Rosa di San Valentino è aperto a tutte le aziende e attività del territorio

Possono ottenere l’utilizzo del marchio prodotti, servizi ed eventi che siano ispirati al concetto di #eternamore, inteso nel senso più ampio: l’amato, la famiglia, gli amici, la musica, l’arte, la cucina, la natura, il territorio. Il marchio viene concesso dall’associazione La Rosa di San Valentino, presso il comune di Bussolengo. Ruolo dell’amministrazione comunale è quello di incubatore del progetto, catalizzando le molteplici risorse. Superata la fase di start up, La Rosa di San Valentino proseguirà il suo percorso in modo autonomo, mettendo in rete il prezioso patrimonio di conoscenze, strategie, tecnologie e innovazioni di tutti gli aderenti.

Pubblico

Il tema dell’ #eternamore accompagnerà il visitatore attraverso le eccellenze del nostro territorio: prodotti e iniziative contrassegnate da La Rosa di San Valentino creeranno un percorso tra arte, gastronomia, artigianato, natura. Sarà possibile conoscere ed acquistare i prodotti La Rosa di San Valentino anche sul sito web dedicato larosadisanvalentino.org. Acquistare un prodotto, partecipare ad una delle iniziative contrassegnate dal logo, significherà lasciarsi avvolgere dalla magia dell’#eternamore, immergersi nella straordinaria storia che l’ha ispirato, regalarlo a coloro che amiamo.

Aziende

L’Associazione La Rosa di San Valentino autorizzerà l’utilizzo del marchio alle aziende che ne faranno richiesta, presentando prodotti, servizi, eventi ispirati al concetto di #eternamore e che rispondano ai requisiti indicati nel disciplinare. Le aziende che aderiranno parteciperanno al progetto di marketing territoriale voluto per creare ulteriore impulso all’economia locale, che sarà oggetto di un ampio progetto di comunicazione per la promozione e valorizzazione del territorio e delle sue imprese. Godranno delle attività di comunicazione previste a livello locale, nazionale e internazionale, aumentando visibilità e opportunità commerciali. Il marchio in quanto sinonimo di passione, tradizione, gusto aumenterà la percezione qualitativa dei prodotti e il loro potenziale commerciale.

  • promuovere i propri prodotti
  • godere di maggiore visibilità
  • identità forte e condivisa
  • trasmettere valori radicati del lavoro e del territorio
  • ampliare il proprio mercato oltre i confini nazionali
  • diffondere il concetto del ''buon vivere'' italiano.

Visita la pagina larosadisanvalentino.org