Accedere al servizio di telesoccorso e telecontrollo

Accedere al servizio di telesoccorso e telecontrollo

Il servizio di telesoccorso prevede il collegamento dell’utente a una Centrale Operativa funzionante 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, tramite l’installazione presso il domicilio di un dispositivo collegato alla linea telefonica fissa e dotato di radiocomando da indossare al collo oppure al polso.

In caso di necessità, l’utente può mettersi in contatto con la Centrale Operativa semplicemente premendo il pulsante rosso del radiocomando. Alla ricezione dell’allarme la Centrale Operativa verifica i bisogni dell’utente e procede con l’intervento delle persone di riferimento e, se necessario, dei soccorritori istituzionali (118, Vigili del Fuoco, ecc.).

Il servizio di telecontrollo prevede inoltre che l'utente venga contattato due volte a settimana, per verificare le sue condizioni e testare il corretto funzionamento del dispositivo.

Il servizio è gratuito per tutti gli aventi diritto.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito di Regione Veneto.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Salute
Io sono: Anziano Disabile
Sezioni: Servizi sociali
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 01/03/2024 16:37.45