Interventi potatura

Dall'istituzione
     

Il Comune di Bussolengo sta eseguendo le operazioni per il monitoraggio delle condizioni fitostatiche e fitosanitarie del patrimonio arboreo cittadino con relativo censimento, affidato al Dott. Agronomo Simone Davide Costantini. Dal risultato del censimento è emersa la necessità di procedere, quanto prima, alla manutenzione del patrimonio arboreo attraverso interventi di potatura e, in taluni casi, interventi rivolti a ridurre la classe di propensione al cedimento per le piante classificate con rischio più elevato. Questa prima fase di manutenzione del patrimonio arboreo comunale riguarderà le alberature presenti nel Piazzale Vittorio Veneto, dove l’intervento sarà eseguito tramite l’utilizzo di un cestello elevatore e/o con la tecnica del tree climbing (giardiniere acrobatico). 

A tal fine è stato affidato il servizio di potatura e manutenzione del patrimonio arboreo alla ditta Top That Tree di Bellorti Franco di Pescantina, che ha iniziato le lavorazioni il 14 dicembre.

La spesa prevista per l'intervento ammonta ad  € 20.350,00 iva compresa.

Contestualmente si procederà con la verifica della stabilità dei due “cedri dell’Himalaya” posti al centro della rotatoria di Largo Salvo D'Acquisto.

Ultimo aggiornamento: 22/12/2020 10:19.27