Consulte comunali

Avviso pubblico

Si comunica che con atto sindacale del 31.12.2020 si è concluso il procedimento di nomina delle consulte comunali istituite con le deliberazioni di Consiglio Comunale n. 35, 36, 37 e 38/2019, ai sensi dell'art. 27/bis dello Statuto Comunale.

Le consulte comunali istituite sono:

- Consulta cultura e promozione del territorio;

- Consulta sport;

- Consulta attività produttive, commercio e agricoltura;

- Consulta servizi sociali, politiche giovanili e disabilità.

I compiti delle consulte sono di studio, ricerca, indirizzo ed attività propositiva nei confronti della Giunta e del Consiglio Comunale in relazione alle materie di propria competenza. Esse possono produrre all'Amministrazione comunale osservazioni, relazioni e progetti di carattere tecnico o contenenti proposte concernenti i temi di rispettiva competenza.

Le consulte possono essere incaricate dal Sindaco, o da un suo delegato, ad effettuare indagini di studio e/o conoscitive su particolari problematiche, proponendo le proprie osservazioni ed eventuali soluzioni all’Amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2021 08:05.56