Incidente stradale causato da animali selvatici: online la modulistica per accedere ai rimborsi

Varie
     

La fauna selvatica, patrimonio dello Stato, è per legge affidata in gestione alle Regioni. Per questo motivo, se un animale selvatico ha provocato dei danni a persone o a cose, come avviene soprattutto in occasione di un incidente stradale, è possibile chiedere alla Regione sul cui territorio è avvenuto il fatto un eventuale risarcimento in quanto ritenuto civilmente responsabile.

Gli interessati (parte danneggiata, o suo rappresentante legale) possono presentare denuncia di sinistro con contestuale richiesta di risarcimento, compilando in ogni sua parte e sottoscrivendo con firma autografa il modulo relativo scaricabile alla fine della pagina.

N.B.: La Regione del Veneto non accetterà denunce di sinistro redatte su modulistica diversa da quella disponibile sul sito della Regione a questo link https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=3057467

A tale modulo, occorre allegare ogni documento utile a provare il fatto, ad evidenziarne le responsabilità coinvolte e a quantificare il danno.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=3057467

Ultimo aggiornamento: 03/05/2021 14:03.40