Iscrizioni centro estivo 2022

C.E.R. 2022.

• 1° PERIODO: DAL 04 LUGLIO AL 05 AGOSTO 2022
  • 2° PERIODO: DAL 22 AGOSTO AL 02 SETTEMBRE 2022 (N.B.: il 2° periodo verrà confermato solo al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni)

LE ISCRIZIONI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE DAL 23 AL 27 MAGGIO 2022.

SCUOLE DELL’INFANZIA (materna)

• Dalle ore 08.30 alle ore 16.00
  • Dove: Plesso “La Giostra” – Via Marmolada, 27

SCUOLA PRIMARIA (elementare) e SECONDARIA DI I GRADO (medie)

• Dalle ore 08.30 alle ore 16.00
  • Dove: Plesso “CITELLA” – Via Citella, 48

Per i genitori che lavorano è possibile anticipare l’orario d’ingresso alle ore 07.50, inoltrando la richiesta nella casella “documenti per il comune” presente nell’Area Genitori del portale “Servizi Scolastici online”.

Il periodo minimo di frequenza è stabilito di 2 settimane anche non consecutive. (N. B.: le due settimane devono essere comprese nel primo periodo.)

Si precisa che è stato stabilito un numero massimo di frequentanti: una volta raggiunto tale numero le iscrizioni potranno essere inserite solo con riserva e potranno essere confermate solo nel caso si liberasse qualche posto.

TARIFFE SETTIMANALI

Residenti e non residenti frequentanti le scuole del Comune di Bussolengo:

• 1° figlio euro 70,00
  • 2° figlio euro 56,00
  • 3° figlio e successivi euro 42,00

Non Residenti e non frequentanti le scuole del Comune di Bussolengo:

• 1° figlio euro 80,00
  • 2° figlio euro 64,00
  • 3° figlio e successivi euro 48,00

ATTIVITÀ: giochi, laboratori espressivi, attività ludiche, giochi d’acqua tutto all’insegna del divertimento.
Solo per i ragazzi della primaria e secondaria verranno organizzate uscite settimanali presso le piscine comunali oltre a eventuali ulteriori uscite/gite sul territorio. Nel 2° periodo in vista dell’inizio dell’anno scolastico 2022-23 verranno proposte alcune ore dedicate all’aiuto compiti.

Rimborsi per malattia o ritiro: il rimborso delle quote versate ma non usufruite sarà pari al 75% e verrà effettuato solo per settimane intere di assenza (intese dal lunedì al venerdì compresi). Anche un solo giorno di frequenza in una settimana non dà diritto alla restituzione della quota versata; le istanze andranno presentate per iscritto all’Ufficio Scuola del Comune con le seguenti modalità:

• per malattia: domanda + attestazione medica entro e non oltre il 05/08 per il 1° periodo e il 02/09 per il 2° periodo;
  • per ritiro: domanda entro il 20/06/2022 per il 1° periodo e domanda entro il 05/08/2022 per il 2° periodo.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE
La procedura d’iscrizione è attivabile tramite il pulsante “Servizi Scolastici Online” presente nella Sezione Online del sito del Comune e cliccando poi sulla voce “Iscrizioni CER”. Chi è iscritto ai servizi scolastici potrà accedere utilizzando le credenziali SPID e il codice alunno che viene già utilizzato per entrare all’Area Genitori dedicata al pagamento delle rette scolastiche. Chi non fosse iscritto ai servizi scolastici per accedere alla procedura di iscrizione dovrà utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e il codice fiscale del bambino. Istruzioni più dettagliate saranno consultabili dopo l’accesso alla procedura.

Le iscrizioni verranno considerate accettate solo se verrà effettuato il pagamento totale entro 3 giorni dall’inserimento della richiesta.

IMPORTANTE: Le iscrizioni per le settimane dal 22 agosto al 02 settembre verranno confermate dall’Ufficio Scuola dopo la chiusura dei termini delle iscrizioni verificato il raggiungimento del numero minimo di iscritti richiesto per lo svolgimento delle stesse. Il pagamento dovrà essere effettuato solamente dopo aver ricevuto relativa conferma.

N.B.: Prima dell’inizio dell’attività sarà tenuta il 23/06/2022 alle ore 20.30 apposita riunione informativa on-line. Il link per il collegamento è il seguente: https://us02web.zoom.us/j/81802445039.

PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE RIVOLGERSI A:

• Ufficio Pubblica Istruzione: tel. 045/6769994 – 914 email: scuola@comune.bussolengo.vr.it
  • Cooperativa Spazio Aperto: tel. 045/7156901 email: formazione.spazioaperto@allcoop.it
Ultimo aggiornamento: 13/05/2022 12:04.38