Avviso pubblico adesione e partenariato RIA Enti Terzo settore

Dagli uffici

Sono aperti i termini per presentare la domanda di adesione e partenariato al progetto “R.I.A. Reddito per l’inclusione attiva Percorsi di Sostegno” e Reddito di Cittadinanza – PUC di cui il Comune di Sona è capofila per l’Ambito Distretto Ovest V.se, rivolti a persone che percependo un sostegno sociale al reddito, si impegnano a collaborare a progetti, realtà ed iniziative nell’ambito del mondo del volontariato e di interesse per la collettività.

Il Comune di Sona, come referente di Ambito, intende individuare Enti del Terzo Settore (secondo la definizione dell’art. 4 del Dlgs 117/2017 e come meglio precisato al successivo art. 2) che possano accogliere come volontari i beneficiari dei Percorsi RIA di sostegno e Reddito di Cittadinanza - PUC promossi dai singoli Comuni, inserendoli nelle loro attività come previsto dal
Progetto individualizzato d’intervento elaborato dall’Assistente Sociale in accordo con il beneficiario.

Possono partecipare gli Enti del Terzo Settore (secondo la definizione dell’art. 4 del Dlgs 117/2017) quali, in particolare, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le imprese sociali quali le cooperative sociali, le associazioni riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società, costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.

È possibile aderire all’Avviso Pubblico fino al 31/12/2023.

Scarica l'avviso completo con tutte le informazioni e il modulo di adesione in allegato.

Ultimo aggiornamento: 17/02/2023 12:19.33