Modalità per lo svolgimento della propaganda elettorale per le amministrative di maggio 2023

Dagli uffici

In allegato:

il vademecum con le modalità per lo svolgimento della propaganda elettorale per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023. 

il modulo per la richiesta di autorizzazione per la pubblicità fonica.rt. 23 Statuto del Comune di Bussolengo

 

Art. 23 Statuto del Comune di Bussolengo

Pubblicità delle spese elettorali

Contestualmente al deposito delle liste o delle candidature, deve essere presentato, all’ufficio Elettorale del Comune, una dichiarazione preventiva di spesa per la campagna elettorale dei candidati e delle liste alle elezioni locali. Le dichiarazioni preventive devono essere sottoscritte da tutti i candidati cui si riferiscono.

Le dichiarazioni preventive di spesa resteranno affisse all’Albo Pretorio dal giorno successivo alla loro presentazione e fino al giorno successivo a quello fissato come termine ultimo per le votazioni. Entro trenta giorni dal termine della campagna elettorale, dovrà essere presentato, all’ufficio elettorale del Comune, il rendiconto delle spese dei candidati e delle liste, sottoscritto da tutti i candidati. I rendiconti resteranno affissi all’Albo on-line per trenta giorni, a partire dal giorno successivo alla loro presentazione.

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 18/05/2023 18:15.41