Rilascio di certificati anagrafici
( l'ufficiale di anagrafe rilascia a chiunque ne faccia richiesta, previa identificazione, i certificati concernenti la residenza, lo stato di famiglia degli iscritti nell'anagrafe nazionale della popolazione residente, nonché ogni altra informazione ivi contenuta. urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1989-05-30;223~art33 )

I certificati possono essere rilasciati in carta semplice o in bollo, in relazione all'uso al quale sono destinati.

ATTENZIONE: contattare l'ufficio prima dell'invio della richiesta per chiarimenti inerenti le modalità di pagamento.

Durata massima del procedimento amministrativo
Se la domanda è presentata direttamente in Comune la conclusione del procedimento è immediata. Se la domanda è telematica o nel caso dei certificati storici la conclusione del procedimento è prevista entro 30 giorni.
Pagamenti

<table class="Table Table--withBorder Table--striped" height="46" width="277">
<tbody>
<tr>
<td>Diritti di segreteria e istruttoria</td>
<td>0,52 €</td>
</tr>
<tr>
<td>Marca da bollo</td>
<td>16,00 €</td>
</tr>
</tbody>
</table>

<p>&nbsp;</p>

<p>Genera un avviso di pagamento <a href="https://www.comune.bussolengo.vr.it/faq:s_italia:cosa.e.pagopa">PagoPA<…; per pagare i&nbsp;Diritti di segreteria e istruttoria</p>


Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di certificati anagrafici
Copia del documento d'identità
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 20/03/2023 15:54.22